I Chomebook hanno un costo significativamente più basso rispetto ai tradizionali notebook ma sono sistemi chiusi e possono eseguire solamente le app disponibili su Google Play Store e Chrome Web Store.
Sui Chomebook quindi non è possibile eseguire software Windows.
I desktop virtuali per Chromebook di Made Network sono nati appositamente per coprire questa esigenza: trasformare il tuo Chromebook in un desktop Windows completo in assoluta sicurezza.
Grazie al tunnel VPN è possibile accedere direttamente alle condivisioni di rete del VPS e modificare i documenti di Microsoft Office direttamente con le app per l'ufficio preinstallate su tutti i Chomebook.
L'accesso al desktop può avvenire tramite browser Chome oppure, acquistando l'apposita app nel Chrome Web Store, attraverso il più completo protocollo RDP.
In fase di acquisto è possibile dotare il VPS di una partizione dati cifrabile con BitLocker, proteggendo così i documenti più importanti. La partizione dati è già condivisa in rete quindi accessibile senza limitazioni dal Chromebook.
Nel manuale sono indicati i semplici passaggi per configurare il tunnel VPN, l'accesso web al desktop e l'accesso alle condivisioni di rete.
Infine l'indirizzo IP del VPS è schermato dalla tecnologia NAT in modo da impedire connessioni indesiderate dovute ad un'errata configurazione del firewall.
Il prezzo include il backup giornaliero, sia in loco che in un disaster recovery collocato in un altro stato europeo, conservato per 7 giorni.