Il prodotto è rivolto ai liberi professionisti o amministratori di startup con la necessità di assicurare il massimo grado di segretezza ai propri dati.
Tutte le funzionalità sono basate su tecnologie Microsoft per cui la configurazione del PC client non necessita l'installazione di software di terze parti.
In fase di acquisto è possibile dotare il VPS di una partizione dati cifrabile con BitLocker attraverso la smart card, incrementando esponenzialmente il livello di sicurezza per l'accesso alle informazioni.
I possessori di PC con sistema operativo Windows 11 possono utilizzare come smart card il modulo hardware TPM presente nel proprio computer evitando così l'acquisto di un dispositivo fisico (tecnologia Microsoft Virtual Smart Card).
L'accesso alle risorse del VPS, ivi incluso lo sblocco dell'eventuale partizione BitLocker, può essere effettuato con più di una smart card e/o un modulo hardware TPM.
Una volta creato il VPS sarà possibile configurare il o i molteplici PC client attraverso un apposito file di installazione scaricabile dalla nostra Area Clienti.
La configurazione client permette l'accesso con smart card alla VPN interna del server, alle condivisioni di rete, alla connessione remota al desktop (con protocollo RDP NLA) ed eventualmente ai documenti cifrati nella partizione dati.
Infine l'indirizzo IP del VPS è schermato dalla tecnologia NAT in modo da impedire connessioni indesiderate dovute ad un'errata configurazione del firewall.
Il prezzo include il backup giornaliero, sia in loco che in un disaster recovery collocato in un altro stato europeo, conservato per 7 giorni.